social media
manager

Non esiste vento favorevole
per il marinaio che non sa dove andare!
(Seneca)

Facebook, Instagram, Linkedin, Twitter.
Chiunque ha sentito parlare di questi e, probabilmente, molti altri Social Network e molte aziende hanno compreso la necessità di esservi presenti con un account ufficiale per promuoversi agli utenti che li frequentano.

Ma essere presenti non è sufficiente, come non è sufficiente fare post, ovvero pubblicazioni, di tanto in tanto e, ancora peggio, senza seguire una strategia che metta in relazione le risorse digitali (e non) che l’azienda o il progetto che si rappresenta ha a disposizione.

l'importanza del digital strategist
e del social media manager

Ecco che entrano in scena il digital strategist e il social media manager, le figure che progettano e mettono in pratica la miglior strategia di comunicazione online per raggiungere gli obiettivi del cliente.

In molti casi, per la maggior parte dei progetti, entrambi i ruoli possono essere ricoperti da un solo professionista che oltre a progettarla applichi anche la strategia.

Naturalmente il lavoro del Social Media Manager non può essere scollegato dal Copywriting, dal SEO, dalla grafica e nemmeno dal Web Design perché per progettare, sviluppare e gestire una strategia digitale sono necessarie queste (e molte altre) competenze.

e tu hai un progetto?

E tu? Hai già creato i tuoi canali social e vorresti una consulenza oppure hai un progetto da promuovere?
Contattami senza impegno e parliamone!